Vai ai contenuti

Menu principale:

Il pomodoro San Marzano D.O.P. nasce in un territorio ben delimitato che comprende l'Agro Sarnese-Nocerino e quello Acerrano-Nolano, l'area Pompeiana-Stabiese e parte del Montorese, per un totale di 41 Comuni. Solo in questa zona ben circoscritta si creano le condizioni ottimali per la coltivazione della sua caratteristica pianta. Il clima mediterraneo e i terreni resi particolarmente fertili da residui vulcanici, infatti, sono elementi imprescindibili per la perfetta maturazione del San Marzano e per l'intensità unica del suo sapore.
Il Pomodoro San Marzano dell’Agro Sarnese-Nocerino gode della Denominazione di origine protetta (D.O.P.) dal 1996 e quindi è tutelata nei casi di imitazione, usurpazione o evocazione o nei confronti di pratiche che potrebbero indurre in errore i consumatori per quanto riguarda la vera origine del prodotto.
I pomodori San Marzano sono conosciuti e apprezzati in tutto il mondo non solo per il sapore unico ma anche per i numerosi benefici per la salute, basti pensare che in America “San Marzano” è un sinonimo di pomodoro, e che vanta un gran numero di tentativi di contraffazione.
Il pomodoro San Marzano D.O.P. di Solania sono il simbolo dell’autenticità e della genuinità da esportare in tutta Italia e nel Mondo.

La Nostra Impronta sulla Natura
 
Created by YD
Torna ai contenuti | Torna al menu